Warning: preg_match(): Compilation failed: nothing to repeat at offset 1 in /web/htdocs/www.diocesichiavari.it/home/wp-includes/class-wp.php on line 218

Warning: preg_match(): Compilation failed: nothing to repeat at offset 1 in /web/htdocs/www.diocesichiavari.it/home/wp-includes/class-wp.php on line 219
Giornata del Malato. Video - Diocesi di Chiavari

Giornata del Malato. Video

giornata-mondiale-del-malato-2015DIOCESI – Farsi carico del malato, servirlo, stare con lui. E’ il cuore del messaggio del vescovo nella giornata del malato, celebrata nella Cattedrale di N. S. dell’Orto a Chiavari. Prendendo spunto dal brano evangelico della domenica, Mons. Alberto Tanasini ha preso ad esempi l’immagine del lebbroso, scartato da tutti, toccato da Gesù. Il gesto di Gesù spazza via tutti i pregiudizi – ha detto il vescovo – perchè accoglie. Non tutte le malattie possono essere guarite, ma c’è il sollievo dell’accoglienza, della cura, della vicinanza. Quindi l’invito a prendersi cura dell’uomo ammalato in tutte le sue dimensioni.

GUARDA IL SERVIZIO REALIZZATO A TELEPACE