E’ defunto don Giovanni Battista Cuneo

cuneoDIOCESI – E’ andato incontro all’abbraccio del Padre Don Giovanni Battista Cuneo, per decenni parroco di San Lorenzo della Costa a Santa Margherita L. Tre mesi fa aveva compiuto 90 anni. Don Giovanni Battista Cuneo era nato il 22 dicembre 1924. E’ stato ordinato sacerdote giovane, a 26 anni, il 3 giugno 1950 da Mons. Francesco Marchesani. Parroco di S. Lorenzo della Costa a S. Margherita L. dal 5 marzo 1960, dopo aver aiutato per un certo tempo il Parroco di allora don Molfino, e di S. Martino di Noceto a Rapallo dal 1° maggio 1975. Don Cuneo lasciò entrambe le comunità nel luglio del 2009 per diventare confessore e aiuto pastorale al Santuario di Montallegro. I fedeli che lo hanno conosciuto oggi lo ricordato come un sacerdote che amava spendersi per la gente: non mancava mai di celebrare messa in settimana, anche se c’erano poche persone in chiesa, seguiva e organizzava le feste parrocchiali, invitava a pregare il rosario, curava molto la parte della liturgia. Un prete che non risparmiava energie per la comunità, con il suo carattere burbero ma sempre pronto a chiedere scusa.