Nuovi direttori ufficio liturgia e arte sacra

DIOCESI –  Il Vescovo ha nominato don Andrea Buffoli direttore dell’Ufficio diocesano Liturgia e don Luigino Castagnola direttore dell’Ufficio Arte Sacra, Beni Culturali ed Edilizia di Culto. I due sacerdoti subentrano a Mons. Francesco Isetti che mantiene l’incarico di direttore dell’Ufficio per la Vita Consacrata ed è stato ufficialmente nominato direttore del Museo Diocesano. Mons. Isetti è stato responsabile dei due incarichi per ben 50 anni, essendo stato nominato nel marzo del 1967. Il Vescovo Tanasini ha scritto una lettera a Mons. Isetti che recita così: “E’ un ruolo che hai ricoperto per molti anni, anni significativi per la vita della Chiesa e quindi della nostra Chiesa diocesana. Era il periodo della attuazione delle disposizioni conciliari, quello in cui sei stato chiamato da Mons. Maverna a collaborare con lui per il settore liturgico nell’impegno al quale egli stesso ha voluto dare forte e solerte impulso. Ha lasciato una impronta nella Diocesi, pur affrontando anche resistenze. E’ quindi doveroso – conclude il Vescovo – esprimerti il sincero apprezzamento e ringraziamento della Diocesi e mio personale, anche a nome dei miei predecessori”.