Riparte ad ottobre la scuola del clero

DIOCESI – “Bisogna farsi fratelli degli uomini nell’atto stesso che vogliamo essere loro pastori e padri e maestri”. Prende spunto da un passaggio di Papa Paolo VI il tema degli incontri della scuola del clero 2017/2018. Il calendario si apre il 6 ottobre con il consiglio presbiterale diocesano, e prosegue, venerdì 13 ottobre, con l’incontro sul tema “Il cammino della sinodalità è il cammino che Dio si aspetta dalla chiesa del terzo millennio”, espressione usata da Papa Francesco che sarà affrontata con una riflessione teologico-pastorale da Don Giovanni Rota, docente di ecclesiologia alla facoltà teologica dell’Italia settentrionale, con sede a Milano. Il terzo appuntamento del cammino della Scuola del clero sarà il convegno diocesano, fissato per venerdì 20 ottobre. Gli incontri si terranno con cadenza settimanale, il venerdì, nelle aule del seminario vescovile di Chiavari, col seguente programma: alle 10.30 la preghiera comune dell’ora terza; alle 10.45 la lezione con spazio di domande al relatore; alle 12.15 la conclusione.

Scarica il calendario completo: calendario scuola del clero 2017