Festa di N. S. del Soccorso

SESTRI LEVANTE – La festa di Nostra Signora del Soccorso è la solennità mariana più importante per la comunità parrocchiale di San Bartolomeo della Ginestra a Sestri Levante, e, per questo, raduna tutta parrocchia nel tempo di preparazione e per il giorno della festa. La comunità si preparata quest’anno riflettendo sulle parole uscire, abitare e annunciare, con il desiderio di vivere l’ordinario in modo straordinario. “Attenzione, discrezione, efficacia: Maria interviene così nei confronti degli sposi alle nozze di Cana. Riconosciamo il nostro bisogno del suo aiuto”, è stata l’esortazione di Mons. Tanasini a conclusione della riflessione pronunciata a S. Bartolomeo della Ginestra per la festa patronale di Nostra Signora del Soccorso. Il Vescovo è intervenuto nel corso della Messa solenne nel giorno della festa, che è stata preceduta da un tempo di preparazione incentrato sulla preghiera, e sulla riflessione su tre delle cinque parole su cui la nostra Chiesa diocesana, assieme a tutta la Chiesa italiana, sta riflettendo in questo tempo. La festa di Nostra Signora del Soccorso è molto cara agli abitanti di San Bartolomeo della Ginestra. La parrocchia è particolarmente viva, e presente nella vita dei ragazzi con gli incontri del catechismo, le attività dell’oratorio, e le molte occasioni di aggregazione e di fraternità pensate per loro da educatori e catechisti.