Warning: preg_match(): Compilation failed: nothing to repeat at offset 1 in /web/htdocs/www.diocesichiavari.it/home/wp-includes/class-wp.php on line 218

Warning: preg_match(): Compilation failed: nothing to repeat at offset 1 in /web/htdocs/www.diocesichiavari.it/home/wp-includes/class-wp.php on line 219
Giornata del dialogo cristiano islamico - Diocesi di Chiavari

Giornata del dialogo cristiano islamico

LAVAGNA – La Giornata del Dialogo Cristiano Islamico è stata istituita nel 2001, all’indomani dell’attentato alle Torri Gemelle. Il tema scelto per il 2017 è stato “Il ruolo delle donne nel dialogo interculturale e interreligioso”.  In questa occasione, le chiese Cristiane e le comunità musulmane del Tigullio hanno organizzato due incontri, nel salone parrocchiale di Maria Madre della Chiesa a Lavagna. Nel corso di un incontro pubblico sono intervenute Daniela Bignone, autrice del libro “Oltre il velo – nel cuore del Pakistan”, e Keltoum Kamal Idrissi, responsabile giovani musulmani italiani di Cesena.