Warning: preg_match(): Compilation failed: nothing to repeat at offset 1 in /web/htdocs/www.diocesichiavari.it/home/wp-includes/class-wp.php on line 218

Warning: preg_match(): Compilation failed: nothing to repeat at offset 1 in /web/htdocs/www.diocesichiavari.it/home/wp-includes/class-wp.php on line 219
Scambio di auguri con i club service del Tigullio - Diocesi di Chiavari

Scambio di auguri con i club service del Tigullio

SAN SALVATORE DI COGORNO – L’invito a restare svegli, a vegliare, della prima Domenica di Avvento è stato ripreso dal Vescovo Alberto Tanasini nella celebrazione pre natalizia per i Service Club del Tigullio. Ci addormentiamo, ha spiegato il Vescovo, quando chiudiamo gli occhi e non sappiamo più cogliere la Presenza del Signore in ciò che accade. Ma siamo fatti per essere svegli, ha aggiunto Mons. Tanasini, che ha ricordato, citando la liturgia del giorno, come solo Dio possa svegliare il cuore, e, pertanto, l’invocazione a Lui sia determinante per riconoscere la Sua presenza nella storia. La Messa è stata celebrata al Villaggio del Ragazzo alla presenza dei soci di diverse realtà del territorio. L’iniziativa è stata organizzata per il dodicesimo anno. L’obiettivo, oltre allo scambio degli auguri natalizi, è quello di raccogliere fondi a sostegno di una delle quattro mense per le persone bisognose, attive sul nostro territorio. Ogni anno viene sostenuta una realtà diversa. per il 2017 i fondi raccolti sono andati alla Tavola di San Francesco, la Mensa dei poveri del Convento dei frati cappuccini di Sestri Levante.