Warning: preg_match(): Compilation failed: nothing to repeat at offset 1 in /web/htdocs/www.diocesichiavari.it/home/wp-includes/class-wp.php on line 218

Warning: preg_match(): Compilation failed: nothing to repeat at offset 1 in /web/htdocs/www.diocesichiavari.it/home/wp-includes/class-wp.php on line 219
Precetto pasquale in carcere - Diocesi di Chiavari

Precetto pasquale in carcere

CHIAVARI – Negli otto giorni successivi alla Pasqua la Chiesa continua a celebrare questa festa, così grande che non si riduce alla sola domenica. Per i detenuti della Casa di reclusione di Chiavari, la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo all’interno dell’istituto, rappresenta il culmine di un cammino di preparazione, iniziato con il tempo quaresimale. Nella riflessione, Mons. Alberto Tanasini, si è soffermato sul racconto contenuto nelle letture: due viandanti che si allontanano da Gerusalemme delusi e sconfortati per quanto accaduto, nel loro cammino incontrano uno sconosciuto che dà loro la chiave di lettura alla Passione e morte di Gesù. La liturgia preparata dai volontari e animata dalle suore clarisse, assume un carattere familiare all’interno della casa di detenzione, che attenua il distacco dai propri cari, da parte di chi è recluso.