Warning: preg_match(): Compilation failed: nothing to repeat at offset 1 in /web/htdocs/www.diocesichiavari.it/home/wp-includes/class-wp.php on line 218

Warning: preg_match(): Compilation failed: nothing to repeat at offset 1 in /web/htdocs/www.diocesichiavari.it/home/wp-includes/class-wp.php on line 219
Ingresso di don Stefano Libini a Lavagna - Diocesi di Chiavari

Ingresso di don Stefano Libini a Lavagna

LAVAGNA – Le comunità di S. Maria del Ponte di Lavagna e S. Lorenzo della Costa di Cogorno hanno accolto il nuovo Parroco, don Stefano Libini. Il sacerdote è stato accompagnato ieri pomeriggio dal Vescovo. Mons. Tanasini ha avuto pensieri di ringraziamento per il Parroco precedente – don Gianluca Trovato – e don Stefano Giupponi che ha guidato temporaneamente le comunità negli ultimi cinque mesi. Don Libini rimane Vice Parroco a S. Maria Madre della Chiesa di Lavagna.

E’ una valigia pensante anche se non contiene granché. A dirlo, con semplicità, don Stefano Libini ai fedeli di S. Maria del Ponte a Lavagna e S. Lorenzo di Cogorno.  Un bagaglio che il sacerdote 54 enne, ordinato 2 anni fa, ha riempito con l’esperienza in val Graveglia. Chiede di essere accolto, sicuro che solo con l’unità e la collaborazione si possa costruire un buon percorso.
Il Vescovo, nel presentare don Libini, ha chiesto di mantenere un cuore fiducioso. Il sacerdote – ha detto – arriva in un momento particolare di comunione per tutta la Diocesi.
Tante le persone presenti nel Santuario Mariano del Ponte. Il coro ha accompagnato in modo esemplare la celebrazione. Nel discorso finale, don Libini ha salutato i fedeli delle valli che – ha spiegato – aveva iniziato ad amare. Al termine, un momento di festa nel campetto parrocchiale.