Warning: preg_match(): Compilation failed: nothing to repeat at offset 1 in /web/htdocs/www.diocesichiavari.it/home/wp-includes/class-wp.php on line 218

Warning: preg_match(): Compilation failed: nothing to repeat at offset 1 in /web/htdocs/www.diocesichiavari.it/home/wp-includes/class-wp.php on line 219
Rientrati i pellegrini UNITALSI da Lourdes - Diocesi di Chiavari

Rientrati i pellegrini UNITALSI da Lourdes

DIOCESI – Si è concluso il pellegrinaggio diocesano a Lourdes. Amore, fede, speranza, gioia e servizio. Sono i valori dell’Unitalsi che ha promosso il pellegrinaggio a Lourdes. In questi giorni si ritrovano nei gesti dei volontari e nei volti degli ammalati, segno che il piccolo borgo ai piedi dei Pirenei rappresenta per tutti un luogo unico di pace, meditazione e preghiera silenziosa. Si arriva come dei perfetti sconosciuti e si va via da amici e fratelli dopo aver condiviso fatiche, sorrisi e momenti intimi: questo raccontano oggi i pellegrini a poche ore dal rientro a casa. Questa mattina la Messa nella chiesa di Bernadette e un momento gioioso al termine con il lancio dei palloncini da parte degli ammalati. In ogni globo bianco una preghiera che scivola dalle mani verso il cielo santo di Lourdes. Durante la Messa nella chiesa di St. Joseph, il Vescovo ha esortato la chiesa di Chiavari a camminare lungo la strada dell’unità e della comunione.