Warning: preg_match(): Compilation failed: nothing to repeat at offset 1 in /web/htdocs/www.diocesichiavari.it/home/wp-includes/class-wp.php on line 218

Warning: preg_match(): Compilation failed: nothing to repeat at offset 1 in /web/htdocs/www.diocesichiavari.it/home/wp-includes/class-wp.php on line 219
Vicinanza del vescovo ai lavoratori della Astore - Diocesi di Chiavari

Vicinanza del vescovo ai lavoratori della Astore

CHIAVARI – Mons. Alberto Tanasini ha incontrato nel seminario di Chiavari una delegazione di lavoratori della Astore di Casarza Ligure, accompagnatI dai responsabili di CGIL e CISL del Tigullio. Un colloquio fraterno e sincero, durante il quale sono state illustrate al vescovo le problematiche legate all’ipotesi di trasferimento del plesso a Genova Casella, con i conseguenti disagi per i dipendenti e l’impoverimento della Val Petronio.  Trasferire un’azienda di 45 dipendenti significa sconvolgere altrettante famiglie e ferire il territorio privandolo di un importante polo produttivo. Il vescovo ha ascoltato con interesse le istanze dei presenti, rimarcando l’attenzione della Chiesa chiavarese verso il mondo del lavoro. Mons Tanasini ha accolto la richiesta dei lavoratori di farsi portavoce delle loro ragioni verso la Aliaxis s.p.a. – il gruppo a capo della Astore -, e ribadire la necessità di ritrovare un valore nel lavoro che vada oltre le dinamiche manageriali.