Ottobre missionario in Diocesi

missione-mondo-3DIOCESI – Entra nel vivo l’ottobre missionario nella nostra Diocesi. Il momento culminante delle iniziative sarà sabato 18 ottobre alle ore 21. Nel Santuario di N. S. dei Miracoli a Cicagna il vescovo presiederà la veglia missionaria diocesana. In preparazione all’evento martedì 7 e marted’ 14 ottobre, sempre a Cicagna, si svolgeranno due incontri ai quali sono invitati i responsabili dei gruppi missionari, membri delle consulte e quanti lo desiderino. Si parlerà del significato, del messaggio e dell’organizzazione della Veglia, oltre alle prove dei canti alle quali possono partecipare cantori e cori parrocchiali. Nelle Messe del 18 – 19 ottobre, tutti sono invitati a pregare per i missionari e perchè le nostre comunità crescano nello stile missionario, cioè nella “passione per l’altro”, nello stile di Dio e nello spirito del vangelo ascoltato e vissuto. Le offerte che saranno raccolte nelle Messe in tutta la Diocesi, saranno inviate al fondo di solidarietà di Missio nazionale, per il sostegno alle Chiese in terra di missione.