Concerto di Natale

ADI- 2013 056CHIAVARI – Domenica 28 dicembre, alle ore 16, nella Cattedrale di Nostra Signora dell’Orto, l’Associazione Culturale Simon Boccanegra Onlus, in collaborazione con la Diocesi di Chiavari e il Comune di Chiavari, realizzerà il  tradizionale  Concerto di Natale  eseguito dall’Orchestra “Chiavari Classica”, diretta dal Maestro Francesco Gardella, arricchito dalle voci soliste di Viktoria Kholod soprano, Hyung Ju Seo soprano, Muzio Mattia tenore, e Francesco Lazzeri baritono e da Andrea Cardinale violino solista, Eleonora Sofia Podestà violino solista, Valentino Ferrari violino solista, con la partecipazione del Piccolo Coro di Telepace diretto da Nicolò Pagliettini. La preziosa attività sul territorio dell’Associazione Culturale Simon Boccanegra Onlus è riconosciuta e apprezzata da anni da migliaia di cittadini e da artisti di fama internazionale che hanno collaborato con grande disponibilità a eventi con finalità di solidarietà sociale, quale Andrea Bocelli. Durante il concerto saranno raccolte offerte  per i lavori al tetto del  pronao. Il programma  prevede l’esecuzione  di musiche sacre e natalizie: “Concerto grosso op. VI n.8 fatto per la notte di Natale” di Arcangelo Corelli; “Concertino in stile ungherese op. 21 in La min” di O. Rieding; Sinfonia di “Una notte di Natale” di Filiberto Pierami; “Concerto per violino e orchestra in La min. di A. Vivaldi; “Gioia di Maria” dal Vangelo di Luca 1 (L.c 1) di Francesco Gardella; “Kirchensonate kv. 278” di W.A. Mozart; “Signore Ascolta” da Turandot di G. Puccini; “Stille Nacht” di F. Gruber; “La Madonna dei Bambini di G.B. Campodonico.