Mandato ai Catechisti diocesani

CHIAVARI – Nella Cattedrale di N. S. dell’Orto a Chiavari il vescovo ha consegnato ieri pomeriggio il mandato ai tutti coloro che si apprestano a svolgere il servizio di Catechisti. Nella breve riflessione, Mons. Alberto Tanasini ha indicato loro la via dell’ascolto come atteggiamento da tenere nei confronti dei bambini e ragazzi nel percorso di formazione cristiana. Il vescovo ha accolto i rappresentanti delle diverse comunità parrocchiali, e ha dato loro il mandato a svolgere questo compito. Il tema dell’ascolto, scelto quest’anno come spunto di riflessione, è stato richiamato anche da Mons. Tanasini. “L’ascolto è una caratteristica della Chiesa in uscita – ha spiegato – perchè implica l’uscire da noi stessi per accogliere e ascoltare l’altro”. Al tempo stesso il vescovo ha invitato a leggere la parola di Dio, impararla e studiarla, anche attraverso la cosiddetta dottrina, che è la Parola di Dio tradotta dalla Chiesa. In ultimo, ma non meno importante, Mons. Tanasini ha indicato l’ascolto di chi ci ascolta.