Ingresso di don Daniele Beronio a Borzonasca

BORZONASCA – Borzonasca ha accolto con gioia il nuovo parroco don Daniele Beronio, che guiderà anche la comunità di Levaggi. Un arrivo atteso, quello del nuovo parroco, che il Vescovo ha accompagnato all’inizio del nuovo servizio. Con lui anche tanti fedeli dalla Val Fontanabuona per il commiato.

Potrà contare sulla collaborazione di una comunità attiva, don Daniele Beronio, che ha fatto il suo ingresso come parroco delle comunità di San Bartolomeo di Borzonasca e San Lorenzo di Levaggi. Il sindaco Giuseppino Maschio lo ha accolto sul piazzale, in un clima di festa. “Sono certo”, ha aggiunto, “che il nuovo parroco saprà indirizzare queste forze verso mete importanti”.
E’ seguita la Messa, animata dal coro, concelebrata dai sacerdoti delle Comunità della valle Sturla e della Val Fontanabuona, dove don Daniele ha prestato il suo servizio per diversi anni.

Nell’omelia il Vescovo ha invitato i parrocchiani della Valle Sturla a sentirsi parte attiva della Diocesi di Chiavari, della quale sono entrati a farne parte dal 1989 quando ci fu il passaggio dalla Diocesi di Piacenza Bobbio. Don Beronio è di fatto il primo parroco nominato dalla Chiesa di Chiavari.

“Chiedo a Don Daniele di rafforzare questo vincolo, di vivere la vita della comunità diocesana per vivere bene la vita delle proprie comunità parrocchiali – ha concluso Mons. Tanasini. Dopo il rito in Chiesa, è seguito un momento di festa sul piazzale offerto dai fedeli della comunità.

Potrebbero interessarti anche...