II Giornata mondiale dei poveri

DIOCESI – In occasione della “2° Giornata mondiale dei poveri” la Caritas Diocesana, in collaborazione con l’Ufficio Liturgico e Catechistico, ha realizzato un sussidio con alcuni spunti di riflessione e condivisione per le comunità parrocchiali e i gruppi ecclesiali. La giornata si celebra domenica 18 novembre 2018 e il tema da cui prende spunto è “Questo povero grida e il Signore lo ascolta”. “La sollecitudine dei credenti non può limitarsi ad una forma di assistenza – si legge nel messaggio della giornata mondiale –  ma richiede quell’attenzione d’amore che onora l’altro, in quanto persona, e cerca il suo bene attraverso una vicinanza reale e cordiale”. Le indicazioni che vengono suggerite nel sussidio riguardano sia la liturgia domenicale del giorno in cui si celebra la giornata dei poveri, sia proposte da realizzare negli incontri di catechismo, prima o dopo la giornata mondiale dei poveri.

SCARICA IL SUSSIDIO: sussidio per parrocchie e gruppi GMP 2018 (2)

SCARICA LA PREGHIERA: Preghiera 2 GMP

SCARICA IL MESSAGGIO DEL PAPA: messaggio Papa