Festa della Presentazione di Maria al Tempio

SESTRI LEVANTE  – Nella solennità della Presentazione della Beata Vergine al Tempio. In questa occasione, il Vescovo ha celebrato la Messa dalle suore della Presentazione di Sestri L. Nell’omelia, Mons. Tanasini ha invitato a vivere come Maria, con il gioioso obiettivo di compiere la volontà di Dio.

Maria ha dedicato la sua vita a compiere la volontà del Padre. È il cuore della festa della presentazione della Vergine al Tempio, sottolineato dal Vescovo nella Messa presieduta stamani all’istituto di via dell’Educandato. Una dedizione totale a Dio, ha spiegato, che oggi gli uomini sono chiamati a seguire: da una parte l’impegno a seguire la volontà del Signore, che è sempre per il bene assoluto, dall’altra pensare alla propria vita come una vocazione.
Durante la celebrazione il pensiero è andato a suor Giuditta Perdighe, scomparsa pochi giorni fa, e alla 93 enne suor Benedetta Bagnone, che proprio oggi festeggia 70 anni di professione religiosa. Tante persone hanno assistito alla Messa, segno di affetto verso le suore della Presentazione.

Potrebbero interessarti anche...