Cammino ecumenico in Diocesi

DIOCESI – Nel cammino ecumenico che si sta compiendo in Diocesi, si inseriscono alcuni appuntamenti organizzati dal gruppo ecumenico diocesano che prendono spunto dalla frase di San Paolo Apostolo ai Corinzi “Cristo non può essere diviso!”. Gli incontri ecumenici si svolgeranno in tre momenti. Mercoledì 2 aprile alle 17.00 nella Chiesa Evangelica Battista di Corso Garibaldi a Chiavari, l’incontro con il pastore battista Martin Ibarra, che terrà una riflessione sul capitolo 9 degli Atti, Saulo e Anania. Sabato 10 maggio alle ore 18.00 all’Oratorio dei Neri a Rapallo, l’incontro col padre rumeno-ortodosso Filip Sorin, che affronterà il capitolo 10 degli Atti degli Apostoli, con le figure di Pietro e Cornelio. Infine mercoledì 4 giugno alle 21 all’Opera Madonnina del Grappa di Sestri L. l’incontro con il sacerdote cattolico Mons. Gero Marino, che parlerà della Comunità Cristiana di Antiochia, prendendo spunto dal capitolo 11 degli Atti degli Apostoli.