La raccolta dei giovani per i poveri

giornata diocesana giovani 1CHIAVARI – La raccolta di beni alimentari condotta porta a porta dai ragazzi delle parrocchie in occasione della Giornata diocesana dei giovani, svoltasi nella domenica delle Palme, ha fruttato 1620 kg. Sono state donate 139 scatole nei quartieri chiavaresi di Sampierdicanne e di Rupinaro. Nel dettaglio, sono stati raccolti 353 kg. di pasta, 141 kg. di zucchero, 108 kg. di farina, 162 kg. di riso, 49 kg. di olio, 208 kg. di legumi, 34 kg. di alimenti per l’infanzia, 79 kg. di tonno, 275 kg. di sugo, 14 kg. di caffé, 97 kg. di latte, 98 kg. di generi vari. Gli alimenti saranno distribuiti alle famiglie bisognose del nostro territorio attraverso il Banco Alimentare e i Centri di ascolto della Caritas.