Ingresso di don Daniele Beronio. Video

Ingresso don daniele1SAN COLOMBANO CERTENOLI – Prosegue il servizio pastorale di don Daniele Beronio in val Fontanabuona. Dopo 17 anni, la sua missione è cambiata: da sabato è il nuovo Parroco di Certenoli, Aveggio e Romaggi. Un momento di festa, nonostante la tristezza per la partenza di don Emilio Iozzelli. Un passaggio che porta dolore, ha detto il Vescovo, ma anche speranza: arriva don Daniele, uomo dell’amicizia, attento ai giovani. Nell’omelia, il Vescovo ha spiegato che il passaggio di sacerdote ricorda che solo uno è il pastore, Gesù, noi siamo strumenti, passiamo, lui non passa mai. Il servizio del prete è accompagnare i fedeli a seguire Gesù. La chiesa di Certenoli addobbata, il rinfresco, la festa dei ragazzi: grande gioia per il nuovo Parroco. Presenti anche i fedeli di Ferrada, Moconesi Alta e Cornia dove don Daniele ha svolto il suo ultimo servizio pastorale.

GUARDA IL SERVIZIO REALIZZATO DA TELEPACE