Festa della Presentazione di Maria al Tempio
SESTRI LEVANTE – Nella solennità della Presentazione della Beata Vergine al Tempio. In questa occasione, il Vescovo ha celebrato la Messa dalle suore della Presentazione di Sestri L. Nell’omelia, Mons. Tanasini ha invitato a vivere come Maria, con il gioioso obiettivo di compiere la volontà di Dio.
Maria ha dedicato la sua vita a compiere la volontà del Padre. È il cuore della festa della presentazione della Vergine al Tempio, sottolineato dal Vescovo nella Messa presieduta stamani all’istituto di via dell’Educandato. Una dedizione totale a Dio, ha spiegato, che oggi gli uomini sono chiamati a seguire: da una parte l’impegno a seguire la volontà del Signore, che è sempre per il bene assoluto, dall’altra pensare alla propria vita come una vocazione.
Durante la celebrazione il pensiero è andato a suor Giuditta Perdighe, scomparsa pochi giorni fa, e alla 93 enne suor Benedetta Bagnone, che proprio oggi festeggia 70 anni di professione religiosa. Tante persone hanno assistito alla Messa, segno di affetto verso le suore della Presentazione.