Il ministero dell’accolitato per Giovanni Ranieri
SESTRI LEVANTE – Il Vescovo ha conferito il ministero dell’accolitato a Giovanni Ranieri, che si sta preparando a diventare diacono permanente. Un momento di gioia per tutta la comunità parrocchiale di S. Antonio a Sestri L.
Unità profonda e diversità bellissima: sono le due facce della Chiesa profilate dal Vescovo nel conferire il ministero dell’accolitato a Giovanni Ranieri, della parrocchia di S. Antonio a Sestri L. Nella Chiesa – ha detto – siamo un corpo solo, ma ciascuno ha un dono e una ricchezza da portare.Giovanni è questo dono indistinto per la comunità: marito, padre di due figli, catechista, da domenica è accolito, tra le altre cose può aiutare il celebrante durante la Messa e portare la comunione.
La ricchezza di ogni persona non è fonte di invidia all’interno della Chiesa, ha spiegato Mons. Alberto Tanasini, perché è un dono per l’intera comunità. Così, il ministero conferito a Giovanni Ranieri è a servizio della parrocchia e della Diocesi, un dono per il cammino di fede di ciascuno. Il neo accolito ha compiuto studi teologici ed è stato accompagnato da tante persone e dai diaconi permanenti del territorio.