Aperta ufficialmente la visita pastorale a S. Margherita L.

SANTA MARGHERITA LIGURE – Con la liturgia della parola, animata dai cori di tutte le comunità parrocchiali dell’ambito, è iniziata la visita pastorale di Mons. Tanasini alle parrocchie di S. Margherita Ligure, San Michele di Pagana e Portofino. Il vescovo  qui trascorrerà due settimane intense.

In un clima di famiglia, si è aperta nella chiesa parrocchiale di San Siro la visita pastorale di Mons. Alberto Tanasini alle comunità dell’ambito di S. Margherita Ligure, San Michele di Pagana e Portofino; sette parrocchie, radunate per accogliere il pastore della Diocesi. Nella Liturgia della parola, il Vescovo ha sottolineato lo scopo della visita pastorale.

Desideriamo essere una comunità viva, nella gioia dell’incontro con il Signore? ha chiesto Mons. Tanasini.

Il programma è ricco e articolato. Due gli appuntamenti che esulano dal contato strettamente religioso: venerdì 29 marzo alle 21 al Cinema centrale un dibattito aperto a tutti sul senso della fede oggi; domenica 31 marzo alle 15 l’incontro con il mondo del lavoro e gli operatori turistici. Alla liturgia della parola è seguito un momento di festa nei locali parrocchiali.

Potrebbero interessarti anche...