Il vescovo a Capodanno: guardare alla Madre per riscoprirci figli
CHIAVARI – Nella Messa del 1° gennaio, il Vescovo ha invitato a riscoprire il nostro essere figli di Dio lasciandoci guidare da Maria, presente in mezzo a noi con la semplicità e la tenerezza di una madre. L’anno nuovo è un’occasione per ringraziare del tempo che ci è stato donato, ma anche per riscoprire i doni ricevuti dalla grazia del Signore. Nella Messa in Cattedrale, il 1° gennaio, il Vescovo spiega che Maria ha dato alla luce il figlio di Dio affinché noi diventassimo figli, investiti dallo Spirito Santo, partecipi della sua natura divina. Ma oggi, domanda Mons. Tanasini, quanto siamo preoccupati di vivere nella grazia di Dio?
Un patrimonio che nessun uomo può darci e che nessuna scienza può sostituire, prosegue il Vescovo che ricorda come spesso siano le persone più umili e semplici ad essere impegnate a vivere nella grazia di Dio.
La maternità di Maria invita a riprendere in mano questo patrimonio, l’essere figli di Dio, conclude il Vescovo esortando a rivolgersi alla madre di Gesù, sempre preoccupata della nostra conversione.