Progetto Credere: testimonianze di adulti sui valori a cui dedicano la vita

DIOCESI – Ritornano gli incontri che la Diocesi di Chiavari con l’Ufficio Scuola ed Educazione e Servizio per la Pastorale Giovanile promuove nell’anno scolastico con il Progetto Credere. L’obiettivo è far incontrare gli studenti con personaggi autorevoli della nostra società. Adulti che possano testimoniare ai giovani i valori sui quali stanno dedicando la loro vita. Già negli anni scorsi abbiamo avuto positivi riscontri per l’iniziativa promossa sia da insegnanti che da studenti. Gli incontri sono legati alle grandi domande che caratterizzano la vita di ogni uomo e che vediamo quotidianamente ritornare di fronte a quello che accade in Italia e nel resto del mondo. Poter accompagnare i ragazzi a leggere l’ordinario è già un primo spunto per poter essere responsabili della propria vita. Il tempo della pandemia ha offerto ulteriori temi di ascolto e di riflessione. Per i prossimi mesi, in considerazione del periodo che stiamo vivendo, tutti gli incontri si svolgeranno online: da fine febbraio a fine aprile sono previste 25 opportunità di dialogo con oltre sessanta classi.

progetto credere