L’ingresso di Prete Rinaldo Rocca, parroco di Lumarzo e Pannesi

LUMARZO – Le Parrocchie di Santa Maria Maddalena a Lumarzo e di Santo Stefano in Pannesi accolgono domenica 28 agosto, il loro nuovo Parroco, il sacerdote Rinaldo Rocca. La celebrazione avrà inizio alle ore 15:30 a Lumarzo alla presenza del vescovo diocesano, mons. Giampio Devasini. Dopo l’accoglienza sul sagrato della Chiesa di Santa Maria Maddalena, con il saluto della cittadinanza e della comunità parrocchiale, il vescovo consegna il camice e la stola. Quindi l’ingresso in chiesa con l’aspersione dell’assemblea e la “consegna” dei luoghi di esercizio del ministero, il Battistero e il Confessionale. Segue la lettura del Decreto di nomina, un canto di invocazione allo Spirito Santo, il rinnovo delle promesse sacerdotali e la firma del verbale di immissione canonica. La Celebrazione Eucaristica è presieduta dal nuovo parroco, mentre il vescovo assiste in presbiterio. Prete Rinaldo Rocca è nato  il 21 ottobre 1949, è stato ordinato presbitero il 2 giugno 1974. Diventerà anche Vicario foraneo della Valfontanabuona e Rettore del Santuario di Nostra Signora del Bosco in Pannesi, mantenendo l’incarico di Presidente dell’Opera diocesana “Madonna dei Bambini” – Villaggio del Ragazzo e il servizio di Canonico della Cattedrale di Nostra Signora dell’Orto.