Don Fausto Brioni entra nel Capitolo della Cattedrale

CHIAVARI – Nella solennità di Tutti i Santi è entrato a far parte del capitolo della Cattedrale di N. S. dell’Orto a Chiavari, don Fausto Brioni, nominato canonico dal vescovo Giampio Devasini. Don Fausto Brioni, nato a Lavagna il 14 luglio 1961, ordinato sacerdote il 14 maggio 1989, continuerà il suo ministero di parroco a San Giacomo di Rupinaro a Chiavari e di direttore dell’emittente diocesana Teleradiopace. Il capitolo della Cattedrale torna, così, a contare dodici canonici. Tre i compiti sottolineati dal vescovo: curare le celebrazioni liturgiche; fungere dal consiglio per gli affari economici della parrocchia di N. S. dell’Orto; eleggere il prevosto, presidente del capitolo, che, con la conferma del vescovo, diventa parroco della Cattedrale. La nomina di don Fausto è stata voluta dal vescovo non solo, ha spiegato, perchè “è un presbitero mite e sapiente”, ma anche per coinvolgere maggiormente le parrocchie cittadine nella vita della Cattedrale, così che “le non poche potenzialità che essa possiede, possano svilupparsi e trovare adeguata realizzazione”.