La “Luce della Pace” da Betlemme a Chiavari. Sabato 17 dicembre alle ore 19:00 Veglia di preghiera in Cattedrale.

Arriverà a Chiavari da Betlemme la “Luce della Pace”, segno che tradizionalmente parte dalla grotta della Natività di Gesù in Terra Santa per raggiungere in treno l’Europa attraverso l’impegno del Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani.

L’accoglienza nella nostra Diocesi sarà sabato 17 dicembre alle ore 19:00 sotto il pronao della Cattedrale di Nostra Signora dell’Orto.

La luce, in arrivo da Parma, farà tappa a La Spezia: alla lampada accesa attingerà la delegazione del Tigullio per portarla quindi a Chiavari.

Dopo l’accoglienza, all’interno della Cattedrale il Vescovo diocesano, mons. Giampio Devasini, presiederà la Veglia di Preghiera per la pace preparata in questi giorni dai Movimenti e dalle Associazioni ecclesiali della Diocesi.

Al termine saranno distribuiti ai presenti dei ceri per attingere alla “Luce della Pace” così da poterla portare nelle proprie case.