Conclusa la visita pastorale nel Tigullio occidentale

SANTA MARGHERITA LIGURE – Si è conclusa la visita pastorale di Mons. Alberto Tanasini alle comunità dell’ambito di San Michele di Pagana, S. Margherita Ligure e Portofino. Ora il cammino di queste parrocchie riprende nell’ordinario, ma la visita pastorale è stata un dono prezioso per tutti.

Senza comunione non c’è annuncio del vangelo: ha concluso con questo messaggio mons. Tanasini, la visita pastorale nelle comunità dell’ambito di S. Margherita Ligure, San Michele e Portofino: due settimane intensissima di incontri con tutte le realtà che compongono il mosaico della vita delle parrocchie. La visita si è conclusa con la S. Messa, concelebrata da tutti i sacerdoti dell’ambito, e animata dai cori di tutte le parrocchie. L’invito di Mons. Tanasini è stato chiaro per tutti, forse non solo per le parole in sé, ma anche attraverso l’umanità stessa del pastore della Diocesi. Fra le novità, senza dubbio l’avvio del nuovo consiglio pastorale di ambito. Ora si riparte, nella strada tracciata.