Restaurati due affreschi a S. Michele di Pagana

RAPALLO – Cristo alla colonna e San Pietro e il gallo sono due dipinti custoditi nella chiesa di San Michele di Pagana, a Rapallo, ma sono anche molto di più: un tassello ulteriore nel percorso di valorizzazione dell’edificio sacro, che ospita moltissime opere d’arte di grande valore.

Il restauro di due dipinti, Cristo alla colonna e San Pietro e il gallo, ha permesso di scoprire altri due quadri, che erano stati tagliati e aggiunti, per ingrandire la superficie, e inserirli nel contesto delle grandi pareti della chiesa parrocchiale di San Michele di Pagana, uno scrigno di tesori che non smette di sorprendere. La presentazione dei restauri è avvenuta alla presenza del Vescovo, e della funzionaria Storica dell’arte della Soprintendenza, Alessandra Cabella.
In totale sono state eliminate 16 aggiunte ai dipinti originali
Il restauro ha permesso di restituire alla fruizione i due dipinti che ora saranno ricollocati nella chiesa parrocchiale