Inizia la scuola di teologia “Mater Ecclesiae”

DIOCESI – Con la scuola di teologia Mater Ecclesiae, la Diocesi di Chiavari offre a tutti la possibilità di approfondire la fede cristiana in un fecondo confronto con la cultura contemporanea e le scienze umane così da rispondere alle necessità di una formazione qualificata a servizio della comunità. I corsi dell’anno propedeutico saranno: storia della filosofia, introduzione alla sacra scrittura, teologia fondamentale, teologia morale fondamentale e liturgica. Nel biennio teologico, invece, si approfondiscono le materie di sacra scrittura, Cristologia e patrologia, Antropologia teologica ed escatologia, Ecclesiologia e Mariologia, teologia morale speciale. Nel secondo semestre è in programma anche un seminario “La cura del creato nell’Enciclica Laudato Sii”.
L’opportunità è offerta sia a chi segue i corsi come studente ordinario, sia a chi sceglie di approfondire alcune materie come uditore.  Le lezioni si terranno all’Istituto Mater Ecclesiae, in piazza N. S. dell’Orto 8 a Chiavari, lunedì, mercoledì e venerdì dalle h. 18,45 alle h. 22. Per le iscrizioni ci si può rivolgere alla segreteria dell’istituto, tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17 alle 19. Per informazioni si può telefonare al numero 370 3322517  e-mail: issr.ch@libero.it.
Materiale scaricabile: