Don Perazzo entra nella parrocchia di Serra

CICAGNA – Don Guido Perazzo ha preso la guida della comunità parrocchiale di San Bartolomeo di Serra, a Cicagna. E’ stato accompagnato alla prima messa dal vicario generale della diocesi Don Stefano Mazzini. La comunità di Serra di Cicagna si aggiunge a quelle di Moconesi Alto, Ferrada, Cornia e Barbagelata in cui don Guido è già presente.

Sono stati molti i ringraziamenti che ha fatto don Guido, nel giorno del suo ingresso nella parrocchia di S. Bartolomeo di Serra, accogliendo l’invito del Vangelo del giorno di “rendere grazie, perché siamo sempre debitori rispetto ai doni che abbiamo”. Il primo al Signore, per il dono della fede, senza la quale questo cammino non sarebbe mai iniziato. Il secondo al vescovo Alberto Tanasini, che ha scelto lui per servire questa parrocchia permettendogli di aprire il proprio cuore ad una nuova comunità. Un ringraziamento anche a don Stefano Mazzini, presente oggi come vicario, ma soprattutto guida e figura di riferimento nel suo percorso di fede. Gli ultimi ringraziamenti, su cui si è soffermato maggiormente, sono stati poi quelli ai suoi nuovi parrocchiani.Erano in molti i fedeli riunitisi sulle alture di Serra per accogliere il nuovo parroco, felici di iniziare un percorso insieme e con il desiderio di farlo sentire a casa .