Festa di N. S. della Speranza a Francolano

CASARZA LIGURE – Nella comunità di Francolano a Casarza L. è stata celebrata la festa di N. S. della Speranza. La messa del mattino è stata presieduta dal vescovo Alberto Tanasini che, in queste settimane, sta compiendo la visita pastorale proprio nelle comunità della Val Petronio.

N. S. della Speranza, per i parrocchiani di Francolano, non è solo un titolo attribuito alla Madre di Gesù, ma anche un’indicazione, un’atteggiamento da assumere per la propria vita.
Francolano è una giovane frazione del comune di Casarza L. che negli anni ha assistito ad una progressiva crescita degli abitanti. Riconosciuta parrocchia negli anni 80, la Chiesa parrocchiale è stata eretta nell’anno 2000 e dedicata alla Madonna della Speranza.
La festa di N. S. della Speranza quest’anno si è inserita nel cammino di visita pastorale che Mons. Alberto Tanasini sta compiendo in Val Petronio.
Nella celebrazione eucaristica il vescovo ha invitato i parrocchiani a vivere la gioia e la speranza della festa nella quotidianità come antidoto ad un pessimismo sempre più diffuso.

Potrebbero interessarti anche...