Vivere in comunione: la consegna del vescovo alla Val Petronio

CASARZA LIGURE – Con l’assemblea di ambito di tutte le parrocchie si è conclusa la visita pastorale di Mons. Tanasini in Val Petronio. Il Vescovo ha incontrato i fedeli nel salone di Francolano dove ha lasciato alcune consegne.

Continuare a portare avanti il percorso di fede condiviso tra le comunità, guardando all’Eucarestia come faro in grado di illuminare il cammino e così facendo fare esperienza vera di Chiesa. E’ stata la partecipata assemblea di tutto l’ambito pastorale della Val Petronio a concludere la visita pastorale del Vescovo nelle 16 parrocchie di un territorio che va dal Colle di Velva sino alle spiagge di Moneglia. Qui Mons. Tanasini ha rinnovato l’appello a vivere la fede all’interno delle diverse realtà portando avanti un cammino di condivisione e di comunità pastorale.Tutte le comunità si ritroveranno poi domani mattina al Santuario di N. S. della Guardia di Velva. Qui il Vescovo presiederà la celebrazione dell’Eucarestia alle 11 in un luogo molto amato dagli abitanti della Val Petronio. Sarà un modo di portare ai piedi di Maria i frutti della visita pastorale e condividere ancora una volta il cammino di fede insieme.