Il vescovo incontra i catechisti dell’ambito di Sestri L.

SESTRI LEVANTE – Genitori più coinvolti nella formazione catechistica dei figli, frequentare la Messa domenicale. Sono alcuni degli spunti emersi durante la riunione dell’ambito di Sestri L. e Riva. Mons. Alberto Tanasini ha invitato le famiglie a sostenere i ragazzi e, a loro volta, a desiderare una formazione catechistica capace di ridare slancio alla fede. Ad ascoltare la voce guida del Vescovo c’erano catechisti di più parrocchie e diverse età. C’è chi ha sottolineato l’utilità di incontri frequenti tra giovani e adulti, un modo per avvicinare di più le persone della parrocchia e per superare alcune difficoltà di relazione. Presente il direttore dell’Ufficio Catechistico diocesano che ha invitato ad essere ottimisti: i catechisti forse non sono numerosi come un tempo, ma sono preparati. La riunione d’ambito, inoltre, ha dato valore ad un sentire comune, quello di un popolo che vuole camminare insieme.