Il vescovo a S. Maria del Campo con i più piccoli della comunità

RAPALLO – Un cammino che coinvolge i bambini e i genitori: è l’esperienza del catechismo a S. Maria del Campo e San Martino di Noceto; il vescovo ha incontrato i piccoli, i loro educatori, le mamme e i papà nell’ambito della visita pastorale a Rapallo.  Santa Maria del Campo ha numeri importanti, ma la vita è quella di un paese: familiarità, conoscenza e stima reciproca ed una comunità parrocchiale estremamente vivace. Ogni martedì i bambini e i ragazzi partecipano all’Oratorio, con laboratori, gioco, riflessione, preghiera, merenda. Proseguono anche i lavori per la realizzazione di un’area ludico sportiva parrocchiale. Sono molti i catechisti e le catechiste che collaborano per la formazione dei ragazzi. Il cammino del catechismo, con la partecipazione alla messa, è concentrato il sabato pomeriggio. Le famiglie sono coinvolte, e partecipano attivamente. Per i genitori, il cammino del catechismo dei figli è un modo per riaccostarsi, o per continuare, il proprio cammino di fede personale.