Parola, battesimo, Eucaristia: tre strade per essere persone nuove

DIOCESI – È sulla speranza che, il Vescovo in Cattedrale, concentra la riflessione nel giorno di Pasqua. È una chiesa straordinariamente vuota: tra le panche siedono, distanti, i seminaristi e, in forma speciale, il Sindaco di Chiavari. Mons. Alberto Tanasini spiega Gesù è il riferimento della vita: l’invito a seguirlo è quotidiano, attraverso il Vangelo, anche in questo periodo difficile segnato dall’emergenza sanitaria. Anche nella Veglia pasquale, il Vescovo torna sull’ascolto della Parola come via per comprendere il mistero della resurrezione. Parola, Battesimo Eucaristia: tre strade per lasciarsi alla spalle l’uomo vecchio e diventare persone nuove in Cristo. Un invito da seguire sempre, ogni giorno.