Giornata dei ministranti, messaggio del vescovo a tutti i chierichetti

DIOCESI – “Oggi voglio rivolgermi a tutti i chierichetti e le chierichette della Diocesi. Vi ricordate vero che tutti gli anni in questo giorno, 25 Aprire festa di San Marco chierichetto di San Pietro, ci ritrovavamo per la “giornata chierichetti “ ? L’incontro era in Seminario animato dai Seminaristi e circa a quest’ora celebravamo la Messa. Bene ! Anche quest’anno desidero che questo giorno non passi sotto silenzio e per questo vi scrivo. Certo per salutarvi e dirvi che non mi dimentico di voi. Soprattutto per dirvi: “PREPARATEVI”, fra poco tempo riprenderemo a celebrare la Liturgia, specie la Messa nelle nostre chiese. Vi ricordate come si fa a servire ? Non vi siete dimenticati, vero ? Se mai rinfrescatevi la memoria. Sappiate però che ci saranno da osservare delle nuove regole per la sicurezza, come tenere la distanza, forse portare la mascherina, pulirei le mani con il gel … ecc. I vostri Responsabili ( che saluto) vi daranno le indicazioni. Buona “giornata Chierichetti 2020” quindi. Vi salutò con tanto affetto.
Il vostro Vescovo Alberto”