Il ritorno a Messa non sarà senza difficoltà. Gesù dice: non abbiate paura

DIOCESI – Il ritorno alla Messa con il popolo non sarà senza difficoltà. Anche in Diocesi, i Parroci stanno sistemando le chiese, le panche e gli accessi per una ripartenza inedita. Nella Messa domenicale, prendendo spunto dalle letture, il Vescovo suggerisce di affidarsi alla roccia della parola e della preghiera. Annunciando il suo distacco dagli Apostoli, ricorda, Gesù dice: non sia turbato il vostro cuore, non abbiate paura. Il suo sguardo va oltre: immagina già tutti i problemi che la Chiesa incontrerà sul suo cammino, e alle paure di oggi, ma lui esorta: abbiate fede in Dio e in me. È questo il principio che fa superare ogni paura.
Il Vescovo sottolinea infine che fin dalle origini la Chiesa ha dovuto adeguarsi a cambiamenti o vivere dei conflitti.