Due nuovi sacerdoti per la Diocesi

DSCN7410CHIAVARI – Nella solennità di Cristo Re dell’Universo e nel compimento dell’Anno della Fede la Comunità del Seminario annuncia con gioia l’ordinazione presbiterale per l’imposizione delle mani del vescovo Alberto Tanasini di Don Gabriel Biziyaremye, della parrocchia di San Michele di Pagana a Rapallo, e don Luca Sardella, della parrocchia dei Santi Gervasio e Protasio di Rapallo. La celebrazione si è svolta domenica 24 novembre 2013 nella Cattedrale di N. S. dell’Orto a Chiavari alle 15.30. Don Luca Sardella è nato a S. Margherita L. il 13 gennaio 1982, ma cresciuto a Rapallo, si è formato nella parrocchia dei Ss. Gervasio e Protasio e nell’Azione Cattolica. E’ entrato in seminario nel 2007. Don Gabriel Biziyaremye viene dal Ruanda, nato a Kigali nel 1979. Ha iniziato presto il suo cammino verso il sacerdozio: entrato in Seminario a tredici anni, ha dovuto interrompere la preparazione a causa della guerra civile nel 1994. Solo nel 2006, arrivato in Italia, ha potuto riprendere la strada vocazionale. Entrambi sono stati ordinati diaconi nella Cattedrale di N. S. dell’Orto il 19 maggio 2013, solennità di Pentecoste.

Guarda servizio sull’ordinazione presbiterale: www.teleradiopace.tv