Un nuovo inizio: conferito il mandato ai catechisti

DIOCESI – Nella Cattedrale di Chiavari è stato conferito il mandato ai catechisti della Diocesi. Il rito è stato presieduto dal vescovo Alberto Tanasini che, nel ringraziare i numerosi partecipanti al momento, ha illustrato loro alcune delle linee contenute nel nuovo Direttorio sulla catechesi.

Il conferimento del mandato ai catechisti della Diocesi ha richiamato in Cattedrale a Chiavari, un numero significativo e gioioso di partecipanti. Pronti per un nuovo inizio ha detto il vescovo nel suo intervento, ringraziando tutti i catechisti della disponibilità e del desiderio di porsi al servizio della Parola. “La Parola del regno” è infatti la protagonista, ha sottolineato Mons. Tanasini, riprendendo il brano del Vangelo Proclamato. “la parola del Regno” viene offerta, proprio come un seme lanciato sul terreno, affinchè porti frutto. Il vescovo si è quindi soffermato sul nuovo direttorio sulla catechesi, pubblicato proprio nel tempo del lockdown, come documento di riferimento per tutti coloro che si pongono al servizio della Parola. Alcune linee di metodo sono state sottolineate, a fine celebrazione, dal direttore dell’Ufficio catechistico diocesano Don Giacomo Canepa. Nella libertà di ciascuna parrocchia di individuare la strada migliore per la propria comunità, l’invito è a prendere il ritmo dell’anno liturgico anche nella catechesi.