Nomine: nuovo parroco per la Val Graveglia e un nuovo vice parroco a Rapallo

DIOCESI – Il Vescovo Alberto Tanasini ha nominato don Luca Sardella parroco delle comunità di Santa Maria di Ne, di San Martino di Caminata e dei Santi Cipriano e Giustina di Sambuceto, guidate negli ultimi cinque anni da don Andrea Buffoli. Il sacerdote è stato nominato anche Aiuto pastorale della Zona pastorale di San Salvatore di Cogorno, in affiancamento a don Maurizio Prandi. L’ingresso è previsto nel prossimo mese di novembre. L’impegno di don Luca si alternerà tra la nostra Diocesi e Roma, dove si recherà alcuni giorni alla settimana per proseguire gli studi di Diritto Canonico alla Pontificia Università Lateranense. Continuerà il suo servizio di Assistente diocesano del Settore Giovani dell’Azione Cattolica, mantenendo anche l’incarico di Docente del corso di “Mezzi di Comunicazione Sociale” all’Istituto Superiore di Scienze Religiose della Liguria e la collaborazione come giornalista del quotidiano Avvenire. Don Jacopo de Vecchi è stato nominato Vicario parrocchiale della Parrocchia di Sant’Anna, aiutando il parroco don Aurelio Arzeno nella cura pastorale di questa comunità. Anche in questo caso l’entrata in servizio sarà nel mese di novembre.