Giornata mondiale dei poveri 2020 – Iniziative della Caritas diocesana

DIOCESI – “Tendi la tua mano al povero” è il tema sul quale il Papa invita a riflettere e a porre in campo azioni concrete in vista della 4° giornata mondiale dei poveri. La Caritas diocesana ha indicato diversi percorsi attraverso l’ascolto, la penitenza, la liturgia e la preghiera. Azioni con un comune obiettivo. Accanto a questo percorso vengono indicati tre progetti da sostenere. Il primo riguarda il fondo diocesano di prossimità, strumento che già la primavera scorsa aveva consentito di aiutare molte persone in difficoltà, soprattutto a causa della perdita del lavoro. C’è poi un servizio al quale sono state invitate le comunità parrocchiali, che riguarda il pranzo domenicale. Infine la spesa a sostegno delle famiglie in difficoltà, raccogliendo due generi in particolare.

Sussidio-celebrazione