Il calendario degli appuntamenti in diocesi per le prossime settimane

DIOCESI – La nostra diocesi si appresta a vivere alcuni eventi significativi per la vita della Chiesa particolare di Chiavari. In questi giorni, anche alla luce delle nuove disposizioni in materia di contenimento del contagio, sono state fissate le date e gli orari degli appuntamenti che caratterizzeranno i mesi di maggio e giugno.
Domenica 23 maggio, solennità di Pentecoste, nella cattedrale di N. S. dell’Orto a Chiavari, alle 15.30 il vescovo Alberto Tanasini ordinerà presbiteri tre diaconi: Simone Garibaldi, Tommaso Mazza e Giovanni Vaccaro.
Sabato 29 maggio, nella Cattedrale di Casale Monferrato, alle ore 10.00, si terrà l’ordinazione episcopale di Mons. Giampio Luigi Devasini, vescovo eletto di Chiavari.
Venerdì 11 giugno, alle 20.00, nella Cattedrale di N. S. dell’Orto a Chiavari, si terrà una celebrazione eucaristica di saluto a Mons. Alberto Tanasini, pastore della Diocesi per 17 anni.
Domenica 20 giugno, alle ore 17.00, sempre nella Cattedrale di Chiavari, farà il suo ingresso come nuovo vescovo Mons. Giampio Luigi Devasini.
Tutte le celebrazioni saranno trasmesse in diretta TV su Telepace al fine di favorire la maggior partecipazione di fedeli da tutta la diocesi.

Potrebbero interessarti anche...