Mons. Brambilla: “Dov’è la Chiesa?”. La comunione che nasce dall’annuncio

DIOCESI – Nel cammino in preparazione all’accoglienza del nuovo pastore della diocesi, si è inserito l’incontro con Mons. Franco Giulio Brambilla, vescovo di Novara, che ieri sera si trovava in Cattedrale. Il presule ha proposto una riflessione nella quale si partiva dalle possibili risposte alla domanda posta dal titolo dell’incontro “Dov’è la Chiesa?”.

I momenti di passaggio sia nelle parrocchie, sia nelle diocesi, interpellano sempre la comunità locale che li vive.

La missione della chiesa non ha altra modalità che la comunione – ha spiegato il vescovo di Novara – e la comunione che nasce dall’annuncio dell’apostolo e della comunità apostolica.

Di fronte alla domanda: “Dov’è la Chiesa?” si aprono diverse prospettive a seconda dello sguardo di chi si mette in ricerca.