Celebrazione di apertura del cammino sinodale in diocesi

DIOCESI – La Chiesa universale si prepara al Sinodo che si aprirà il 17 ottobre prossimo: nelle intenzioni del Papa sarà un cammino di ascolto di tutte le realtà, religiose e laiche, un modo per dare voce all’intero popolo di Dio. Nella Diocesi di Chiavari la celebrazione di apertura del cammino sinodale sarà sabato 16 ottobre alle 21.00 nella Cattedrale di N. S. dell’Orto. Queste le parole scritte dal vescovo, nell’invitare i fedeli a partecipare:

“Cari fratelli e sorelle,

la celebrazione del 16 ottobre segnerà l’inizio della fase diocesana di quel processo spirituale – cioè guidato dallo Spirito – che è il cammino sinodale; processo spirituale che è antico quanto il Nuovo Testamento, che va potentemente rilanciato come carta di identità della Chiesa e che ha come scopo il discernimento, come metodo l’ascolto e come percorso la partecipazione. La Vergine Maria, Madre della Chiesa, ci accompagni in questo camminare insieme tra di noi e con l’intera umanità. Un forte abbraccio.

+Giampio Devasini – vescovo”

cammino sinodale in diocesi-convertito