Festa di Sant’Ambrogio a Zoagli. Messa del vescovo

ZOAGLI – La comunità di S. Ambrogio a Zoagli è molto legata al suo patrono. Per questo ogni 7 dicembre ci sono molte persone in chiesa, anche quando cade in giorni feriali, e diversi residenti a Milano decidono di raggiungere la seconda casa a Zoagli, facilitati dal ponte. La messa è stata presieduta dal vescovo di Chiavari Giampio Devasini, alla sua seconda visita in parrocchia. Una presenza molto gradita ai fedeli. Nell’omelia il vescovo ha ripercorso il vangelo del buon pastore. Solo chi riconosce l’amore del Signore – ha spiegato – di fronte al lupo si smarrisce solo per qualche attimo, ma poi ritrova la presenza rassicurante del buon pastore che non lascia nessuno solo. Intanto prosegue la raccolta di fondi per il pulmino dell’asilo nido gestito dalla parrocchia. Il mezzo è stato comprato, ma è ancora possibile contribuire per ammortizzare il costo. Un obiettivo raggiunto grazie alla compattezza della parrocchia.