Appuntamenti settimana di preghiera unità dei cristiani

DIOCESI – Le celebrazioni in Diocesi per la settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, si apriranno con una giornata di studio sull’ortodossia, sabato 15 gennaio: alle 10 nella chiesa evangelico battista di corso Garibaldi a Chiavari. Alle 16.30, nella parrocchia ortodossa rumena – nei locali del Santuario di S. Antonio, sempre a Chiavari, ci sarà la possibilità di visitare la cappella
e pregare il Vespro. Lunedì 17 si celebra la giornata del dialogo cristiano ebraico e Telepace proporrà una diretta tv serale con diversi ospiti, tra cui i giovani dell’Amicizia Ebraico Cristiana e contributi d’eccezione, come l’intervista alla storica Anna Foa. Infine, la serata più attesa della settimana, venerdì 21, con la celebrazione ecumenica nella chiesa di S. Giovanni B. a Chiavari. La predicazione sarà guidata dalla pastora battista Lidia Maggi. Sarà l’occasione per pregare affinché i cristiani, pur non dimenticando le divisioni, camminino sempre più uniti, nella quotidianità.

SCARICA MATERIALE:

Settimana Preghiera Unità