Il programma delle feste patronali a Chiavari

CHIAVARI – E’ stato formalizzato il calendario delle festività patronali a Chiavari, in onore di N. S. dell’Orto. Il vescovo, nel manifesto, ha lanciato un invito a tutti i diocesani. “Cari fratelli e sorelle,
a rapidi passi si stanno avvicinando i giorni in cui faremo solenne memoria di Nostra Signora dell’Orto. Sono certo che non mancherete di partecipare agli appuntamenti segnati in calendario. Alle intenzioni che affiderete alla intercessione della Vergine Madre vi chiedo di aggiungerne due. La prima: che si giunga presto alla pace tra Ucraina e Russia, nella consapevolezza che non c’è pace senza giustizia e non c’è giustizia senza perdono. La seconda: che la Chiesa chiavarese continui – con coraggio, fedeltà ed entusiasmo – in quell’ascolto di Dio e degli uomini senza il quale non può trovare compiuta attuazione quella sinodalità che è dimensione costitutiva e quindi vitale della Chiesa.
Maria SS.ma ci accompagni sempre nel cammino della vita aiutandoci, con le sue parole e i suoi esempi, a diventare autentici discepoli del Signore Gesù, Via che conduce al Padre, Verità che rende liberi, Vita che non ha fine.
Con affetto
+ Giampio Devasini”