Avvicendamenti e nomine di parroci e amministratori parrocchiali

DIOCESI – In data odierna sono state ufficializzate le nomine relative ad alcuni parroci, amministratori parrocchiali e rettori per altrettante parrocchie e Santuari della diocesi. Alle celebrazioni eucaristiche di inizio ministero dei parroci sarà presente il vescovo Devasini, mentre a quelle degli amministratori parrocchiali e del rettore del Santuario di Sant’Antonio di Chiavari sarà presente il vicario generale, don Stefano Mazzini.

MONS. ENRICO BACIGALUPO – rettore Santuario di Sant’Antonio in Chiavari
La nomina decorre dal 18 settembre 2022. La Celebrazione Eucaristica di inizio ministero sarà il 18 settembre 2022 nello stesso Santuario.
DON ALESSANDRO CAVALLO – amministratore parrocchiale
– Parrocchia di Santa Maria Assunta in Campo di Ne
– Parrocchia di San Martino in Caminata
– Parrocchia dei Santi Cipriano e Giustina in Sambuceto, tutte nel Comune di Ne
La nomina decorre dal 3 ottobre 2022. Rimane confermato il suo servizio di Vicario parrocchiale della Parrocchia di San Giovanni Battista in Chiavari.
La Celebrazione Eucaristica di inizio ministero avrà luogo nella Chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta in Campo di Ne il 9 ottobre 2022.
CAN. MAURO GANDOLFO – amministratore parrocchiale Parrocchia di Santa Maria Assunta in Mezzanego
La nomina decorre dal 10 settembre 2022. Rimangono confermati gli altri incarichi. La Celebrazione Eucaristica di inizio ministero avrà luogo nella Chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta in
Mezzanego il 10 settembre 2022.

DON SIMONE GARIBALDI – vicario parrocchiale
– Parrocchia di San Bartolomeo della Ginestra
– Parrocchia di San Pietro in Riva Trigoso entrambe nel Comune di Sestri Levante
Coordinatore della pastorale dei giovani e vocazionale nelle seguenti parrocchie:
– Santa Maria di Nazareth
– Sant’Antonio
– Santo Stefano del Ponte
– San Bartolomeo della Ginestra
– San Pietro in Riva Trigoso
– Santa Sabina in Trigoso
tutte nel Comune di Sestri Levante. La nomina decorre dall’1 luglio 2022.
DON FLORENCE KUJUR – amministratore parrocchiale
– Parrocchia di San Bernardo in San Bernardo delle Cascine
– Parrocchia di Santa Vittoria in Santa Vittoria di Libiola
– Parrocchia di San Giacomo in Loto
tutte nel Comune di Sestri Levante. La nomina decorre dal 17 settembre 2022.
La Celebrazione Eucaristica di inizio ministero avrà luogo nella Chiesa parrocchiale di Santa Vittoria in Santa Vittoria di Libiola il 17 settembre 2022.

DON GIAN EMANUELE MURATORE – parroco
– Parrocchia di San Bartolomeo della Ginestra
– Parrocchia di San Pietro in Riva Trigoso
entrambe nel Comune di Sestri Levante
La nomina decorre dal 24 settembre 2022. La Celebrazione Eucaristica di inizio ministero avrà luogo nella Chiesa parrocchiale di San Bartolomeo della Ginestra il 24 settembre 2022.
DON MATTEO PRETTICO – parroco
– Parrocchia di N.S. della Speranza in Francolano
– Parrocchia di San Bernardo e della SS.Concezione in Cardini
– Parrocchia di San Lorenzo in Verici
tutte nel Comune di Casarza Ligure. La nomina decorre dall’11settembre 2022. La Celebrazione Eucaristica di inizio ministero avrà luogo nella Chiesa parrocchiale di N.S. della Speranza in
Francolano l’11 settembre 2022.

CAN. RINALDO ROCCA – parroco
Parrocchia di Santa Maria Maddalena
Parrocchia di Santo Stefano in Pannesi
Rettore
Santuario di N.S. del Bosco in Pannesi tutte nel Comune di Lumarzo
Vicario foraneo della Valfontanabuona. La nomina decorre dal 28 agosto 2022. Rimangono confermati gli altri incarichi. La Celebrazione Eucaristica di inizio ministero avrà luogo nella Chiesa parrocchiale di Santa Maria Maddalena in Lumarzo il 28 agosto 2022.
DON LUCA SARDELLA – parroco
Collegiata di San Giacomo di Corte
Collegiata di Santa Margherita V.M. entrambe nel Comune di Santa Margherita Ligure.
La nomina decorre dal 2 ottobre 2022. La Celebrazione Eucaristica di inizio ministero avrà luogo nella Chiesa parrocchiale di Santa Margherita V.M. il 2 ottobre 2022.
Don Antonio Baracchini, Don Cornelio Frigeri e Don Mauro Sapia saranno destinati ad altri incarichi pastorali.